Finalmente il tuo futuro marito si è fatto avanti e hai ricevuto la grande proposta?
Sei eccitatissima all’idea di scegliere l’abito da sposa, sei già in ansia per i preparativi e alla continua lettura dei Wedding Blog più famosi?
Si sa, ormai i tempi in cui si faceva la lista di nozze nel negozietto sotto casa e si sfogliavano i cataloghi, per cercare l’abito da sposa, sono finiti. Le spose oggi sono social&smart ed hanno a disposizione diversi mezzi e strumenti per organizzare il proprio giorno da favola.

Se anche tu, tra un tag ed un follow, sei sempre alla ricerca degli ultimi trend di stagione, dei wedding look più originali e dei migliori blog di matrimonio, per prendere ispirazione per il tuo giorno più bello, ecco la nostra personale classifica dei migliori Wedding Blog Italiani.

Wedding Wonderland

wedding wonderland

Elena, insegnante e web designer con la passione per i matrimoni e per lo stile vintage, da vita a questo meraviglioso blog nel gennaio 2012. Wedding Wonderland si dedica principalmente ai matrimoni creativi e all’handmade, con lo scopo di promuovere l’individualità degli sposi e l’unicità di ogni matrimonio. Presto diventato uno dei blog sul matrimonio più gettonati d’Italia, giorno dopo giorno continua ad ispirare le future spose con i suoi shooting da favola, i real weddings e le tante coloratissime idee creative.

Le Frufrù

lefrufru

Mamma, moglie, blogger, wedding planner e cool hunter: così si presenta Chiara nel suo blog super seguito, una fonte inesauribile di ispirazione per le future spose e non solo, ricco di consigli, tendenze e fai da te. <<La mia filosofia è che con cura, gusto e passione tutto può diventare “WOW”!>>. Filosofia apprezzatissima dalle future spose, ma anche da deco-lovers ed amanti del bello, che hanno fatto del suo blog un vero e proprio punto di riferimento, ispirate dalle “piccole cose semplici che rendono la vita più rosa”.

Sofia Ligi

sofia ligi

Wedding Blogger, Events Manager, esperta di marketing e co-founder di Indimenticabile Eventi, questa wedding planner di Arezzo è un vero nome di riferimento nel mondo del wedding. Oltre a Italian Wedding Marketing, un progetto che permette alle aziende ed ai professionisti del wedding di promuoversi al meglio, Sofia gestisce una serie di blog dedicati agli amanti del matrimonio ecologico o del matrimonio moderno e il gettonatissimo sposine.com, ricco di consigli, sconti e promozioni, per chi sogna un matrimonio da favola, con un occhio al risparmio.

La Petite Coco

La Petite Coco

Tra il matrimonio dei sogni e quello che si riesce effettivamente a realizzare, a volte la differenza può essere davvero tanta. La Petite Coco, Wedding Planner, con sede sul lago di Garda, vuole evitare che questo accada, aiutando ogni coppia di sposi a realizzare i propri desideri. Nato per dare un aiuto concreto alle spose, La Petite Coco è il blog di Valeria, una ragazza di 34 anni, che si descrive wedding planner per vocazione, organizzata per natura e poliedrica nell’anima. Il blog è ricco di ispirazioni e spunti pratici, per organizzare, passo dopo passo, il matrimonio perfetto. Inoltre, chi si iscrive alla newsletter, riceve in omaggio il super e-book “Mi sposo, e adesso?”, con schede, consigli e qualche segreto da Wedding Planner!

Il Bianco e il Rosa

Il Bianco e il Rosa

E’ il blog di Sandra, 37enne di Lucca, che ama viaggiare ed ha una passione per la pianificazione delle cerimonie di nozze. Ilbiancoeilrosa nasce da una passione, per il mondo dei matrimoni, coltivata lavorando all’estero per oltre 10 anni. Con entusiasmo e originalità, oggi Sandra progetta eventi unici, ricchi di charme. Fortemente attratta dalle nuove tendenze, senza mai trascurare le tradizioni, questa donna, ricca di risorse, è in grado organizzare matrimoni su misura. Lei cura personalmente ogni singolo dettaglio, rispecchiando i gusti delle coppie, al fine di creare l’atmosfera perfetta e rendere i futuri sposi felici.

Partecipando

partecipando blog

Marco, Wedding Designer & Planner per Dab Wedding Srl. ed il suo staff, mettono a disposizione degli sposi, che sognano un evento unico, la loro esperienza, in un perfetto mix di creatività e professionalità, tra News & Consigli per il tuo matrimonio, Real Wedding mozzafiato e tante Moodboard una più bella dell’altra!. Seguendo il suo wedding blog diventerai una vera esperta del settore e sarai sempre aggiornata sulle novità del mondo del matrimonio.

Al di fuori della classifica, in quanto non è propriamente un blog, abbiamo NozzeFurbe. Sandra Mariani è mamma e moglie a tempo pieno. Con una grande passione, per il mondo del wedding e con l’aiuto di collaboratrici wedding addicted, Sandra da consigli e suggerimenti, per matrimoni low cost. Su Nozze Furbe infatti, puoi trovare tantissime ispirazioni economiche, ma anche ecologiche, tutorial e progetti per un matrimonio “fai da te”. Non mancano abiti da sposa in vendita, nuovi e usati, curiosità e tanto altro ancora.

Ti abbiamo incuriosito? Se stai già spulciando questi Wedding Blog, leggi anche il nostro articolo sulle Wedding Planner. Sai chi sono e cosa fanno esattamente? E’ ora di scoprirlo 🙂

Foto copertina di Lum3n