Termini e condizioni


Termini generali e condizioni di utilizzo e di vendita del servizio di Listenozzeonline.com

Stipulato tra:

Il cliente, di età maggiore i diciotto anni e dotato di capacità di agire, che utilizza in nome proprio e per scopi non professionali, la moneta elettronica emessa da Leetchi Corp S.A. – attraverso Mango Pay - e i servizi offerti da Growish Srl, in seguito l’“Utente”, da un lato;

Growish S.r.l., proprietaria di Listenozzeonline.com, con capitale di 22.177,27 euro, con sede legale in Milano, via Quaranta 40, iscritta al registro imprese di Milano con il numero 07645850962, REA 1973840, in seguito denominata “Growish” o il “Distributore”,

Leetchi Corp S.A., società anonima di diritto lussemburghese, con un capitale di 500.000 euro, con sede legale ai numeri 26-28,in rives de Clausen, L-2165 Lussemburgo e registrata nel registro delle imprese del Lussemburgo con il numero B173459, in seguito denominata “Leetchi” o l’“Emittente”, d'altra parte; qui di seguito collettivamente chiamati "parti",

Avviso

Leggere attentamente condizioni generali e condizioni di utilizzo della moneta elettronica. Se vuoi diventare Utente, è necessario leggere le presenti condizioni d'uso generali e accettarle nell’ambito del processo di registrazione. Tu dichiari di essere cittadino europeo residente in Europa. In caso contrario, ti impegni a lasciare questo sito Web che è dedicato agli utenti con le predette caratteristiche.

1. Definizioni


Per gli scopi, le parole qui dopo sono definite come segue:

API: « Interfaccia di programmazione di applicazione» significa l'interfaccia di programmazione messa a disposizione dall'Emittente al Partner per il corretto funzionamento del Sito.

Banca: Crédit Mutuel Arkéa e ING Lussemburgo, o un altro Istituto di credito autorizzato a svolgere tale attività in uno Stato membro dello spazio economico europeo, che l’Emittente potrebbe sostituire in futuro.

Beneficiario: Persona fisica che riceve il denaro elettronico.

Carta di credito: Carta di credito valida in Europa e non scaduta, autorizzata da parte dell'Emittente (Visa, MasterCard,), usata per contribuire ad una lista nozze.

Bonifico bancario: modalità di versamento per contribuire ad una lista nozze.

Lista nozze: elenco di articoli, scelti dagli sposi, a cui gli invitati contribuiscono versando denaro con carta di credito o bonifico bancario.

Condizioni particolari: si intendono le informazioni compilate dall'Utente per la registrazione al Sito che include le informazioni necessarie per la conclusione di questo accordo e riguardanti, in particolare, il cognome, nome, data di nascita, indirizzo email valido e una password. Tali informazioni vengono fornite all'Utente ai fini dell'apertura del Conto.

Conto: significa il conto di moneta elettronica iscritto dall'Emittente nei propri registri a nome dell'Utente su richiesta del Distributore.

Contratto: significa queste Condizioni generali di utilizzo unitamente alle condizioni generali di vendita e le condizioni particolari ad esse associate.

Distributore: significa Growish, che possiede il sito ListaNozzeOnline.com e che offre ai suoi utenti la possibilità di aprire un Conto, di acquistare Moneta Elettronica dell'Emittente attraverso il Sito, anche in modalità di colletta di gruppo e di utilizzare la Moneta Elettronica al fine di effettuare un pagamento/versamento al Beneficiario. A tal fine al predetto ente è conferito mandato dall’Emittente di distribuire la Moneta Elettronica per gli Utenti del suo Sito.

Emittente: significa Leetchi Corp, emittente la Moneta Elettronica.

Login: i dati necessari all'identificazione di un Utente da parte dell'Emittente che includono un nome utente (indirizzo email valido) e una password.

Moneta Elettronica: significa il valore monetario conservato in un supporto elettronico sul server dell’Emittente e che rappresenta un credito nei confronti di quest'ultimo. La Moneta Elettronica è emessa dall'Emittente in seguito al recapito da parte dell'Utente della provvista corrispondente.

Operazione di pagamento: significa il pagamento al Beneficiario effettuato attraverso il trasferimento di Moneta Elettronica dal conto di un Utente a quello del Beneficiario.

Recesso: significa una richiesta da parte del Beneficiario all’Emittente avente ad oggetto di trasferimento sul suo conto bancario dell'importo della Moneta Elettronica di sua titolarità dedotte le eventuali commissioni nei limiti del regolamento applicabile.

Rimborso: significa la restituzione da parte dell'Emittente di tutta o di parte della Moneta Elettronica appartenuta all'Utente.

Sito: significa il sito web ListaNozzeOnline.com creato e gestito dal Distributore.

Utente: Qualsiasi persona fisica che agisce per conto proprio e per esigenze non professionali e che utilizza il servizio del Distributore per aprire un Conto di moneta elettronica al fine di effettuare una lista nozze ed utilizzare la Moneta Elettronica emessa dall'Emittente al fine di eseguire le transazioni di pagamento.

Utente donatore: Qualsiasi persona fisica che agisce per conto proprio e per esigenze non professionali e che utilizza il servizio del Distributore per partecipare alla lista nozze, cioè per effettuare un versamento di denaro per alimentare il conto destinato alla colletta e che utilizza la Moneta Elettronica emessa dall'Emittente al fine di eseguire le transazioni di pagamento.

2. Scopo


Lo scopo delle presenti condizioni generali di utilizzo è quello di definire le condizioni alle quali l'Emittente e il Distributore forniscono all'Utente i servizi di emissione, utilizzo e gestione della Moneta Elettronica dell'Emittente in cambio del pagamento del corrispettivo definito nelle Condizioni generali di vendita. Le presenti Condizioni generali di utilizzo, unitamente alle Condizioni generali di vendita e alle Condizioni particolari costituiscono l'intero accordo stipulato tra le parti per l'uso della Moneta Elettronica emessa dall'Emittente.

L'Utente può, in qualsiasi momento e senza alcun costo supplementare, ottenere una copia di questi documenti sul Sito. In caso di contrasto le parti faranno esclusivo riferimento al Contratto.

3. Registrazione dell’Utente


3.1 Condizioni necessarie e precedenti alla registrazione

Per potersi registrare, l'Utente deve avere almeno 18 anni ed essere legalmente capace. L'Utente dichiara che agirà per scopi non professionali per tutta la durata del contratto.

3.2 Registrazione e creazione di un Conto

Al momento della registrazione, l'Utente fornirà, in particolare, nome, cognome, indirizzo e-mail e data di nascita. È previsto che possano essere raccolte informazioni riguardanti la professione, il luogo di nascita e indirizzo postale dell'Utente sulla base della sua auto-dichiarazione, se le ragioni della creazione dell'Conto sono inadeguate. La relativa richiesta potrà essere effettuata di propria iniziativa dall'Emittente via e-mail. L'Utente deve indicare un Login, che include un nome utente (indirizzo email valido) e una password. L’Utente è l’unico responsabile della conservazione e della riservatezza del suo Login. L'Utente si impegna a non utilizzare in qualsiasi momento i Conti, nome o il nome utente di un altro Utente e a non divulgare il suo Login a terzi. L'Utente si impegna a informare immediatamente l’Emittente nel caso in cui sospetti un uso non autorizzato del suo Login inviando una comunicazione al seguente indirizzo e-mail: servizioclienti@listanozzeonline.com del Distributore che provvederà a trasmetterla all’Emittente. l’Utente è il solo responsabile per qualsiasi utilizzo del suo Login. La registrazione sarà completata solo in seguito alla ricezione da parte dell'Utente di una email di conferma inviata all'indirizzo e-mail fornito dall'Utente che confermi l'accettazione dell'Emittente. Quest'ultimo potrà non accettare la richiesta di creazione di conto pervenuta dall’Utente senza dover fornire alcuna motivazione e senza diritto per l’Utente ad alcun indennizzo o risarcimento. L'Emittente e il Distributore potranno richiedere ulteriori informazioni e dati di identificazione dell’Utente nonché tutti i documenti giustificativi che possono risultare utili. L'Utente dichiara al momento della registrazione e per tutta la durata del contratto (a) che ha almeno 18 anni, (b) che tutte le informazioni fornite al momento della registrazione sono vere, accurate e aggiornate, e (c) che agisce a scopo non professionale.

3.3 Registrazione e contribuzione ad un Conto da parte di un utente donatore

Al momento della contribuzione ad un conto di moneta elettronica, all’utente donatore verrà chiesto di registrarsi in accordo con la Direttiva Europea KYC (Directive 2005/60/EC). L'Utente donatore fornirà, in particolare, nome, cognome, indirizzo e-mail e data di nascita. L'Utente deve indicare un Login, che include un nome utente (indirizzo email valido) e una password. L’Utente è l’unico responsabile della conservazione e della riservatezza del suo Login. L'Utente si impegna a non utilizzare in qualsiasi momento il nome utente di un altro Utente e a non divulgare il suo Login a terzi. L'Utente si impegna a informare immediatamente l’Emittente nel caso in cui sospetti un uso non autorizzato del suo Login inviando una comunicazione al seguente indirizzo e-mail: servizioclienti@listanozzeonline.com del Distributore che provvederà a trasmetterla all’Emittente. l’Utente è il solo responsabile per qualsiasi utilizzo del suo Login. La registrazione sarà completata solo in seguito alla ricezione da parte dell'Utente di una email di conferma inviata all'indirizzo e-mail fornito dall'Utente che confermi l'accettazione dell'Emittente. L'Utente dichiara al momento della registrazione e per tutta la durata del contratto (a) che ha almeno 18 anni, (b) che tutte le informazioni fornite al momento della registrazione sono vere, accurate e aggiornate, e (c) che agisce a scopo non professionale.

3.4 Limitazioni di utilizzo del conto di Moneta Elettronica

ll servizio può essere utilizzato con i soli dati forniti durante la registrazione fino ai seguenti limiti: - un importo totale di Moneta Elettronica di proprietà dell’Utente pari al massimo a 2.500 euro durante un anno di calendario tramite il Sito, e - un importo complessivo massimo di euro 1.000 quale Rimborso della Moneta Elettronica durante un anno di calendario tramite il Sito. Per utilizzare il servizio con importi eccedenti quelli sopra riportati, in accordo con la Direttiva Europea KYC (Directive 2005/60/EC), l’Emittente dovrà ricevere – mediante la procedura dei trasmissione dei documenti eseguita dall’Utente sul sito del Distributore, i seguenti documenti: - La copia di un documento di identità valido e ufficiale: per i cittadini italiani una copia della carta di identità (fronte-retro) e per gli stranieri residenti in Italia o all'estero, il passaporto, - Se il Beneficiario non è il proprietario effettivo dei fondi, copia della sua carta di identità italiana o del suo passaporto se si tratta di uno straniero e eventualmente - Qualora lo ritenga necessario, l’Emittente potrà richiedere il Certificato di residenza dell’Utente. Al ricevimento dei seguenti documenti soggetti e purché tali documenti siano ritenuti adeguati da parte dell'Emittente, quest'ultimo può rimuovere le limitazioni applicate all'Utente.

4. Funzionamento del Conto


4.1 Versamento di denaro per alimentare il conto ListaNozzeOnline: Acquisto di Moneta Elettronica.

Il versamento di denaro per alimentare il conto ListaNozzeOnline, cioè l'acquisto della Moneta Elettronica, può essere effettuato attraverso carta di credito o bonifico bancario. L'importo pagato dall'Utente è raccolto dall'Emittente a fronte del rilascio di unità di Moneta Elettronica per un valore nominale equivalente e registrato nel Conto al netto delle commissioni di emissione e gestione previste dalle Condizioni generali di vendita.

4.2 Rimborso a causa della cancellazione di acquisto della Moneta Elettronica

L'Utente proprietario della Moneta Elettronica può richiedere il rimborso di tutto o parte del denaro elettronico (il "Rimborso") in qualsiasi momento. Per essere considerata valida ed efficace, la richiesta di rimborso deve essere inviata al seguente indirizzo: servizioclienti@listanozzeonline.com L'Utente deve indicare l'importo del rimborso richiesto che può essere totale o parziale. L'Emittente regolerà quindi le unità di moneta elettronica da lui emesse e di proprietà dell'Utente. L'Emittente attiverà una procedura di accredito sulla Carta di credito entro i 5 (cinque) giorni lavorativi successivi al ricevimento della richiesta di Rimborso dell'Utente, al netto delle commissioni di emissione e gestione previste dalle Condizioni generali di vendita.

4.3 Detenzione di Moneta Elettronica

L'Emittente detiene la quantità equivalente di Moneta Elettronica sul Conto fino a:
- la data del Rimborso, o
- la data di completamento di un’Operazione di pagamento.

4.4 Uso della Moneta Elettronica al fine di realizzare un pagamento a un Beneficiario attraverso il trasferimento di Moneta Elettronica dal conto di un Utente a quello di un Beneficiario (Operazione di pagamento)

L'importo di un’Operazione di pagamento viene addebitato sul Conto. Quando l’ammontare della Moneta Elettronica registrata sul Conto è inferiore all’importo dell’Operazione di pagamento, l'Utente può pagare l’importo aggiuntivo richiesto utilizzando uno dei mezzi di pagamento accettati dal Sito su cui viene eseguita l'Operazione di pagamento. Al contrario, ove residui un saldo di Moneta Elettronica sul Conto dopo l'Operazione di pagamento, l’Utente potrà decidere di effettuare una nuova Operazione di pagamento.

L'Emittente e il Distributore rimangono estranei al rapporto legale esistente tra l'Utente e il Beneficiario dell’Operazione di pagamento. L'Emittente o il Distributore non saranno ritenuti responsabili per errori, inadempienze o negligenza dell'Utente o del Beneficiario l’uno verso l’altro.

La Moneta Elettronica è trasferita dopo l'esecuzione di un'Operazione di pagamento a favore del Beneficiario. L’Emittente pagherà al Beneficiario la somma corrispondente su un conto bancario aperto a suo nome presso una banca con sede nell'Area Economica Europea. A tale fine, l’Utente deve comunicare il numero IBAN e il codice SWIFT del conto bancario del beneficiario con relativo indirizzo. Il Beneficiario che possiede la moneta elettronica è considerato il titolare effettivo del diritto al Rimborso ai sensi del regolamento. Ove ciò non si volesse, il Beneficiario si impegna a comunicare l'indirizzo e-mail, data di nascita, la nazionalità e l'indirizzo della persona a cui il Beneficiario verserà i fondi emessi a titolo di Rimborso. Il Rimborso e il corrispondente utilizzo dei fondi sono eseguiti sotto la responsabilità esclusiva del Beneficiario.

Quando il Beneficiario decide di procedere ad una parziale o totale Rimborso della Moneta Elettronica, potranno essere applicate commissioni in conformità alle Condizioni generali di vendita.

5. Trasferimento dell’importo raccolto sul conto ad un beneficiario (Termini di pagamento di Moneta Elettronica)


5.1 Trasmissione e esecuzione di un pagamento con Moneta Elettronica per il trasferimento dell’importo raccolto sul conto ad un beneficiario persona fisica

Per eseguire un pagamento con Moneta Elettronica (cioè il trasferimento dell’importo raccolto sul Conto ListaNozzeOnline ad un beneficiario), l'Utente accederà al Sito, sceglierà l’Operazione di pagamento che vorrà eseguire in conformità alle istruzioni ivi reperite e poi selezionerà il mezzo di pagamento messo a disposizione dall'Emittente. L'Utente accederà quindi alla sezione pagamento e procederà alla sua identificazione, inserendo il suo nome utente (indirizzo email valido) e la password. Per sicurezza aggiuntiva, dovrà anche essere inserito il codice PIN che verrà inviato al numero di telefono cellulare inserito in fase di pubblicazione della lista nozze. L'inserimento del suo username e password e del codice PIN costituirà ordine di pagamento irrevocabile di Moneta Elettronica da parte dell'Utente. Prima di convalidare l'ordine di pagamento di Moneta Elettronica, l'Emittente conferma l'ordine al Beneficiario. A seguito di questa conferma, l'Emittente trasferirà la corrispondente quantità di moneta elettronica dal Conto dell'Utente al conto di Moneta Elettronica del Beneficiario. Il Distributore trasmetterà quindi una conferma di pagamento via e-mail all'Utente.

5.2 Trasmissione e l'esecuzione di un ordine di Rimborso

Quando desidera eseguire un rimborso, l'Utente del Conto (chi lo gestisce) dovrà contattare il nostro servizio clienti (servizioclienti@listanozzeonline.com ) comunicando il proprio nome, cognome ed indirizzo email. La richiesta di Rimborso diventa irrevocabile quando l'Emittente o il Distributore invia una email di conferma all'Utente e quindi procede con la seguente transazione di Rimborso in accordo con la richiesta.

5.3 Opposizione e contestazione di un ordine di pagamento

5.3.1 Opposizione

L'Utente deve informare l'Emittente della perdita o del furto del suo Login, in caso di abuso o uso non autorizzato della sua Login o dati non appena egli viene a conoscenza di tale fatto al fine di bloccare l'accesso a tali dati. Tale dichiarazione deve essere effettuata: direttamente via email al seguente indirizzo e-mail del Distributore che provvederà a trasmetterla all’Emittente: servizioclienti@listanozzeonline.com. L'Emittente si occuperà immediatamente della segnalazione di opposizione dell'Utente interessato. L'evento sarà registrato e temporizzato. Un numero di opposizione temporizzata sarà fornito all'Utente. Una conferma scritta dell’opposizione verrà inviata dall'Emittente per l'Utente interessato per e-mail, fax o posta raccomandata. L'Emittente è incaricato della gestione amministrativa del file e deve mantenere tutti i dati per 18 mesi. Su richiesta scritta dell'Utente e prima della scadenza di tale termine, l'Emittente invierà una copia di tale opposizione. Qualsiasi opposizione che non sia stata fatta tramite una dichiarazione firmata dall'Utente deve essere confermata senza ulteriori ritardi per lettera raccomandata, fax o e-mail al Distributore che provvederà a trasmetterla all'Emittente. Quest'ultimo non sarà ritenuto responsabile per le conseguenze di un'opposizione fatta via fax o email da una persona che non sia l'Utente. In caso di contestazione su un’opposizione, la data della contestazione è considerata la data dell’effettiva ricezione della stessa da parte dell'Emittente o da qualsiasi altra persona incaricata per questo scopo. In caso di furto o uso fraudolento del Login, l'Emittente è autorizzata a richiedere all’Utente una ricevuta o una copia della denuncia che si impegna a rispondere il più presto possibile.

5.3.2 Contestazione di un ordine di pagamento

Per qualsiasi contestazione riguardante le operazioni eseguite da parte dell'Emittente in conformità a quanto qui previsto, l'Utente può contattare il Servizio Clienti del Distributore o qualsiasi indirizzo indicato per questo scopo nelle Condizioni generali di vendita. L'Utente che vuole contestare una transazione non autorizzata o mal eseguita deve inviare una sua richiesta al Distributore, che la trasmetterà all’Emittente, quanto prima possibile e in ogni caso entro 13 mesi dalla data di trasferimento di Moneta Elettronica in conformità alle regole stabilite nelle Condizioni generali di vendita. La responsabilità dell'Emittente non può essere invocata in ogni caso in caso di dolo, colpa grave o semplice colpa dell'Utente, tardivo invio della contestazione o malafede. Dopo la convalida della contestazione da parte dell'Emittente, quest'ultimo sarà incaricato di riaccreditare sul Conto come credito temporaneo le unità di Moneta Elettronica corrispondenti a quelle oggetto dell’Operazione di pagamento contestata.

5.4 Reporting

Il Distributore comunicherà agli Utenti l’estratto del Conto acceso con l’Emittente in conformità alle Condizioni generali di vendita. L'Emittente manterrà le registrazioni del Conto per almeno 13 (tredici) mesi dalla data di ogni Operazione di pagamento con Moneta Elettronica al fine di dettagliare le richieste di rimborso o le operazioni. L'Utente può ottenere on-line in qualsiasi momento sul Sito un elenco dettagliato delle sue Operazioni di pagamento realizzate con Moneta Elettronica. Dopo l'esecuzione di ogni operazione, l'Utente riceverà le informazioni seguenti:
- a) un riferimento per identificare la relativa transazione (acquisto di Moneta Elettronica, rimborso di Moneta Elettronica, ecc.);
- b) eventualmente le informazioni riguardanti le parti coinvolte nella relativa operazione;
- c) l'importo della relativa operazione ed eventualmente lo scopo della relativa operazione;
- d) l’elenco dettagliato delle spese applicabili; - e) la data di ricevimento dell'ordine corrispondente e/o la data in cui l'importo in Moneta Elettronica verrà trasferito.

6. Modifica del contratto


L'Emittente ed il Distributore si riservano il diritto di modificare le Condizioni generali di utilizzo in qualsiasi momento. Tali modifiche saranno rese disponibili tramite email inviata a ciascun Utente all'indirizzo fornito al momento della registrazione. Tale comunicazione verrà inviata almeno 2 mesi prima della data di efficacia delle modifiche. Qualsiasi Utente potrà rifiutare le modifiche proposte e dovrà in tal caso notificare il suo rifiuto al Servizio Clienti mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, prima della data di efficacia delle modifiche (timbro dell'ufficio postale come prova) all'indirizzo del Servizio Clienti. In caso di mancata notifica del suo rifiuto prima della data di efficacia, si riterrà che l'Utente abbia accettato le modifiche proposte. Il rapporto tra le parti dopo la data di efficacia sarà disciplinato dalla nuova versione delle Condizioni generali di utilizzo. È quindi importante che l'Utente legga le e-mail ricevute nonché regolarmente le Condizioni generali d'uso disponibile online sul Sito in qualsiasi momento. In caso di rifiuto da parte dell'Utente alle modifiche, egli ha diritto di ottenere la cessazione delle Condizioni generali di utilizzo, senza alcun costo e il rimborso delle unità di Moneta Elettronica che egli possiede.

7. La responsabilità dell'Emittente e del Distributore in caso di accesso al Sito


L'Emittente ed il Distributore non saranno ritenuti responsabili nei confronti degli Utenti per errori, omissioni, interruzioni o ritardi delle operazioni eseguite tramite il Sito in seguito a un accesso non autorizzato al Sito. Inoltre, l'Emittente e il distributore non saranno ritenuti responsabili per furti, distruzioni o comunicazioni non autorizzate dei dati causati dall'accesso non autorizzato al Sito. L'Emittente ed il Distributore si riservano il diritto di sospendere temporaneamente l'accesso online al Conto per motivi tecnici o di manutenzione, restando escluso il diritto dell’Utente a ottenere indennità o risarcimenti. L’Emittente ed il Distributore si impegnano a limitare nella misura minima possibile questo tipo di interruzioni. Il Distributore si impegna a fare del suo meglio per assicurare la sicurezza e la riservatezza dei dati scambiati attraverso il Sito in conformità alle Condizioni generali di utilizzo.

8. L'impegno dell'Utente


L'Utente garantisce che nulla nel suo profilo sul Sito pregiudica i diritti di terzi o è contrario alla legge, ordine pubblico e di buona condotta.

Egli si impegna a non:
- eseguire il contratto in maniera illegale o con modalità che possano danneggiare, disattivare, sovraccaricare o il Sito;
- appropriarsi illegalmente dell'identità di qualsiasi altra persona o ente, falsificare o nascondere la sua identità o la sua età o creare qualsiasi falsa identità;
- diffondere dati personali o informazioni su terzi, quali l'indirizzo postale, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, numeri di carte di credito, ecc..
In caso di inadempienza a tali obblighi, l'Emittente ed il Distributore mantengono il diritto di prendere tutte le misure appropriate al fine di interrompere il relativo comportamento. Essi pertanto mantengono il diritto di cancellare o rimuovere qualsiasi contenuto o informazione considerata come inappropriata. Essi inoltre possono sospendere e annullare la login dell’Utente e bloccare l'accesso al suo Conto. A prescindere dai procedimenti avviati da terzi, l'Emittente ed il Distributore hanno il diritto di intentare un'azione legale in nome proprio, al fine di riparare il pregiudizio sofferto personalmente a causa di violazioni imputabili all’Utente nell'ambito di questo contratto. Se l'Utente dovesse rilevare una violazione degli obblighi sopra menzionati, dovrà riferire tale violazione all’Emittente contattando il Servizio Clienti a questo indirizzo servizioclienti@listanozzeonline.com.

9. Durata delle Condizioni generali di utilizzo e cancellazione


Le Condizioni generali di utilizzo resteranno in vigore per un periodo indeterminato di tempo dalla creazione del Login o l'abilitazione esplicita dell'Utente da parte dell'Emittente. L'Utente potrà in qualsiasi momento e rispettando un preavviso di 30 (trenta) giorni di calendario, recedere dalle Condizioni generali di utilizzo. Tale dichiarazione integrerà anche il recesso dell’Utente dall'intero contratto. Per esercitare il diritto di recesso, l'Utente deve trasmettere conforme comunicazione al Servizio Clienti mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: ListaNozzeOnline.com c/o Growish S.r.l., via Quaranta 40, 20139 Milano, Italia. L'Utente dovrà comunicare gli estremi del conto bancario che consentiranno all'Emittente di rimborsare all'Utente la Moneta Elettronica che risulterà accreditata sul suo Conto. In assenza di tali informazioni, l'Emittente dovrà seguire le istruzioni di Rimborso che comportano l’accredito della relativa somma sulla carta di credito utilizzata per l'acquisto della Moneta Elettronica. L'Emittente viene liberato da ogni obbligo dopo aver confermato all'Utente l’accredito sul conto bancario indicato o sulla carta di credito dell'importo corrispondente al valore della Moneta Elettronica dedotte le commissioni corrispondenti. In caso di sostituzione dell'Emittente con altro soggetto abilitato a emettere la Moneta Elettronica distribuita sul Sito, il Distributore deve ottenere l'approvazione espressa e scritta dell'Utente per quanto riguarda tale cambiamento e indicare all'Emittente la procedura per trasferire i fondi corrispondenti alla Moneta Elettronica dedotte le commissioni applicabili. In caso di grave inadempimento, frode o mancato pagamento da parte del Distributore, l'Emittente si riserva il diritto di risolvere queste disposizioni e il contratto attraverso l’invio di una comunicazione e-mail eventualmente accompagnata da una lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La risoluzione comporta la rimozione del Login e, ove dovuto, il rimborso degli Utenti e la responsabilità immediata per il pagamento delle commissioni applicabili, determinate secondo le Condizioni generali di vendita. Tali Rimborsi possono essere bloccati in conformità alla legislazione di anti-riciclaggio e finanziamento del terrorismo. La cessazione delle Condizioni generali di utilizzo su iniziativa dell'Emittente non comporta alcun diritto a risarcimento o indennizzo a favore dell'Utente, del Distributore o del Beneficiario.

10. Diritto di recesso


L'Utente ha una scadenza di 10 (dieci) giorni di calendario per esercitare il suo diritto di recesso, senza dover addurre alcun motivo né sostenere alcuna penale. Questo termine per recedere decorre dal giorno della sua registrazione come utente. L'Utente deve notificare la sua dichiarazione di recesso al Servizio Clienti del Distributore via telefono o e-mail e inviare una lettera di conferma all'indirizzo postale del Servizio Clienti del Distributore entro il termine prescritto. Per quanto riguarda il suo diritto ad esercitare il recesso, l'Utente avrà il diritto di ottenere la cessazione di queste regole senza alcun costo, alle condizioni previste dal D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

11. Regole riguardanti l’anti-riciclaggio e la lotta contro il finanziamento del terrorismo


L'Emittente è soggetto alla legislazione europea, per quanto riguarda l’anti-riciclaggio e la lotta contro il finanziamento del terrorismo. In applicazione delle disposizioni della legge, relative alla collaborazione delle istituzioni finanziarie nell’antiriciclaggio e nella lotta al finanziamento del terrorismo, l'Emittente deve ottenere informazioni da ogni Utente su qualsiasi operazione o rapporto di affari in merito all’origine, finalità e destinazione dell’operazione o dell'apertura di un conto. Inoltre, l’Emittente deve fare tutte le verifiche necessarie all'identificazione dell'Utente e, se del caso, del Beneficiario effettivo. Quest'ultimo si impegna a permettere tutte le verifiche per consentire all'Emittente tramite il Distributore di realizzare un attento esame dell’operazione, a informare l’Emittente di qualsiasi operazione eccezionale rispetto alle usuali operazioni compiute in conformità di queste regole e fornire ad esso qualsiasi documento o informazione necessaria. L'Utente riconosce che all'Emittente o al Distributore potrebbe essere richiesto di implementare sistemi di sorveglianza aventi per scopo la prevenzione del riciclaggio di denaro e la lotta contro il finanziamento del terrorismo. Quando l'importo totale delle operazioni eseguite da un Utente nel corso di un anno di calendario è inferiore a 2500 (duemila e cinquecento) euro e quest'ultimo non trasmette richieste di rimborso per più di 1000 (mille) euro durante tale periodo, l'Utente fornisce la sua Login (nome utente e password), la nazionalità, data di nascita e il motivo della creazione del Conto in conformità al procedimento di registrazione. L'Emittente e il Distributore tuttavia conservano il diritto di richiedere in qualsiasi momento una copia di un documento di identità ufficiale valido con fotografia, certificato di residenza e qualsiasi prova ritengano utile nel caso concreto. Quando l'importo totale delle operazioni eseguite da un Utente durante un anno di calendario è superiore a 2500 (duemila e cinquecento) euro e/o vengono inoltrate una o più richieste di rimborso per un importo totale superiore a 1000 (mille) euro all'anno di calendario, l'Emittente o il Distributore richiederà sempre all'Utente prima dell'esecuzione dell’operazione la copia di un documento di identità ufficiale valido con fotografia, e qualsiasi prova che ritenga utile nel caso concreto. L'Utente riconosce che l'Emittente o il Distributore possono interrompere o ritardare in qualsiasi momento l'utilizzo di un Login, l'accesso a un Conto o l'esecuzione di un’operazione o di un Rimborso in assenza di sufficiente chiarezza circa la sua natura o finalità. L’Utente viene informato che un’operazione eseguita nell'ambito di questo contratto può essere soggetta a comunicazione all'unità di intelligence finanziaria nazionale. L'Utente può, in base alla normativa, accedere a tutte le informazioni comunicate purché tale diritto di accesso non contrasti con gli scopi della normativa anti-riciclaggio e con la lotta contro il finanziamento del terrorismo e purché queste informazioni riguardino il richiedente. Nessun procedimento e nessuna azione per responsabilità extracontrattuale potrà essere condotta né sanzione di tipo professionale nei confronti dell'Emittente o del Distributore, dei suoi manager o dipendenti che abbiano in buona fede segnalato loro sospetti all'autorità nazionale.

12. I dati personali e obbligo di riservatezza


L'Utente accetta che i contatti e informazioni personali su di esso siano comunicati alle società del gruppo a cui appartengono il Distributore e l'Emittente, nonché al servizio operativo con il quale l’Utente è in rapporto contrattuale ai fini dell'esecuzione delle operazioni e servizi offerti a condizione che i terzi destinatari dei dati personali adottino disposizioni che garantiscano un livello adeguato di protezione, come definito nell'articolo 561-7 II b del Codice Monetario e Finanziario. L'elenco dei terzi destinatari di informazioni protette da riservatezza è reso disponibile su semplice richiesta dell’Utente dal responsabile del Distributore. Queste informazioni vengono memorizzate dal Distributore o da qualsiasi società autorizzato a farlo, conformemente alle norme di legge e regolamentari. Alcune informazioni possono dar luogo all'esercizio del diritto di 'accesso e correzione in conformità alle disposizioni della legge n ° 78-17 del 6 gennaio 1978 come modificata legate alla tecnologia dell'informazione, i file di dati e le libertà civili. Qualsiasi Utente può in qualsiasi momento ottenere una copia delle informazioni su di esso mediante semplice richiesta rivolta all'agente CNIL del Distributore. L’Utente potrà richiedere con un invito scritto spedito all’indirizzo di quest'ultimo la rimozione o correzione di tali informazioni, secondo quanto riportato nella Privacy Policy. Ove dovesse in qualsiasi tempo ricevere sollecitazioni commerciali, potrà chiedere la modifica dei propri recapiti oggetto di divulgazione inviando una lettera raccomandata o una e-mail, seguita da una richiesta di ricevimento al Servizio Clienti del Distributore. Questa lettera deve indicare il cognome, nome e Login dell’Utente. Conformemente al regolamento applicabile, tale lettera deve essere anche firmata, accompagnato con la fotocopia di un documento di identità che contiene la firma dell'Utente e indicare l'indirizzo dove desidera ricevere la risposta. La risposta verrà inviata all'indirizzo indicato entro il termine di 2 (due) mesi dal ricevimento della richiesta. Il Distributore archivierà i dati personali entro il periodo massimo legale o regolamentare previsto a seconda dello scopo di ogni trattamento dei dati.

13. Conto inattivo


Il Conto di un Utente con giacenza di moneta elettronica che sarà risultato inattivo per un periodo di 12 (dodici) mesi formerà oggetto di una notifica all'Utente tramite e-mail, seguito da un follow-up di un mese più tardi. In assenza di risposta, il Conto verrà estinto con l’addebito delle spese di chiusura previste nelle Condizioni generali di vendita e la Moneta Elettronica scaduta non potrà essere successivamente utilizzata. Ogni Utente avrà un credito nei confronti dell'Emittente corrispondente all'importo della Moneta Elettronica alla data di estinzione del Conto ridotto delle spese di chiusura. L'Emittente rimborserà il credito in base alle informazioni di pagamento in suo possesso. In caso di impossibilità di rimborso, l'Utente comunicherà i suoi estremi bancari aggiornati che consentiranno all'Emittente di eseguire il trasferimento. In assenza di comunicazione dei suoi estremi bancari, l'Utente è informato che ogni anno le spese informative e di follow-up come indicate nelle Condizioni generali di vendita saranno dedotte dall'importo del suo credito. Nulla è dovuto per il conto di un utente inattivo per un periodo di 12 (dodici) mesi se non ha giacenza di moneta elettronica.

14. Forza maggiore


Le parti non possono essere ritenute responsabile o inadempienti a quanto qui previsto in caso di ritardo o mancata esecuzione quando la causa di questi ultimi è legata ad una situazione di forza maggiore , come definito dalla giurisprudenza dei tribunali francesi.

15. Indipendenza delle norme contrattuali


Se qualsiasi disposizione di queste regole dovesse essere ritenuta nulla o priva di contenuto, essa verrà considerata non scritta e non comporterà la nullità delle altre disposizioni. Se una o più disposizioni di queste regole diverranno inefficaci o saranno considerate decadute a seguito dell'applicazione di una legge, un regolamento o in seguito a una decisione definitiva emessa da una giudice competente, le altre disposizioni manterranno la loro efficacia vincolante. Le disposizioni dichiarate nulle saranno sostituite dalle disposizioni che saranno ragionevolmente le più aderenti al significato e alla portata delle disposizioni originariamente concordate.

16. Tutela dei depositi


I fondi degli Utenti sono depositati alla fine di ogni giorno lavorativo in un conto presso una Banca e sono distinti dal patrimonio di quest’ultima.

17. Incedibilità


Il contratto non può essere ceduto neppure parzialmente da parte dell'Utente, né a titolo oneroso né a titolo gratuito. Inoltre è vietato all’Utente trasferire a terzi i diritti o obblighi che discendono da questo contratto. In caso di violazione di questo divieto, oltre che alla risoluzione di questo accordo regole, Emittente e Distributore potranno agire per far valere la responsabilità dell’Utente.

18. Commissioni e costi


I costi per la creazione e gestione del Conto e le commissioni per il servizio di raccolta in colletta sono indicate nelle allegato “Condizioni economiche del servizio” in calce alla presente. Il Distributore e l’Emittente si riservano il diritto di modificare le suddette Condizioni secondo i termini di legge.

19. Accordo sulle prove


Tutti i dati inseriti in modo permanente, affidabile e sicuro nel database del Distributore e dell'Emittente relativi, in particolare, agli ordini di pagamento e conferme ricevute dagli Utenti, agli avvisi inviati, all’accesso, al recesso, al Rimborso faranno prova tra le parti fino a dimostrazione contraria.

20. Legge applicabile e giurisdizione


Salvo per il caso di applicazione di una legge imperativa (che si applicherà nei limiti rigorosi del suo scopo), se espressamente previsto che il contratto è soggetto alla legge italiana e che qualsiasi controversia tra le parti inerente il contratto sarà assoggettata alla giurisdizione del Tribunale di Milano competenti.

Condizioni economiche del servizio (condizioni generali di vendita)


Registrazione e creazione della lista nozze: 0,00 Euro - gratuito
Canone gestione del conto ListaNozzeOnline: 0,00 Euro – gratuito
Commissione per il versamento di una quota: 1€ + 1,85%
Quota minima di versamento via carta di credito: 25,00 Euro
Quota minima di versamento via bonifico: 50,00 Euro
Trasmissione ed esecuzione di un pagamento con Moneta Elettronica per il trasferimento dell’importo raccolto sul conto ad un beneficiario persona fisica: 0,00€ - gratuito
Spese di chiusura conto inattivo con giacenza di moneta elettronica: 0,00€ - gratuito.
La fattura per i costi del servizio sarà emessa in favore dell’Utente proprietario del conto di moneta elettronica (proprietario lista nozze)

Contatti


Growish Srl
ListaNozzeOnline.com
Via B. Quaranta, n. 40 - 20139 Milano
Tel. 0287196453 - Fax 02 36598402
Capitale Sociale euro 22.177,27 i.v.
Cod. Fisc., P. IVA e nr. iscr. Reg. Imprese di Milano 07645850962 – R.E.A. Milano 1973840
servizioclienti@growish.com